Cerimonia di Premiazione – XXVIII Concorso letterario Modello Pirandello

Si è svolta sabato 10 dicembre, nella biblioteca comunale “Franco La Rocca” di Agrigento, la cerimonia di premiazione della XXVIII edizione del concorso letterario Modello Pirandello, organizzato dal Kiwanis Club di Agrigento.

Alla manifestazione, condotta dal Prof. Francesco Zicari, erano presenti il Sindaco di Agrigento Calogero Firetto, gli assessori comunali Beniamino Biondi e Gerlando Riolo, e le più alte cariche del “Distretto Italia-San Marino” del kiwanis Club.

Il primo premio, un assegno dell’importo di 500 €, è andato alla giovane Allegra Zanni, del Liceo “Cesare Valgimigli” di Rimini, che ha partecipato con la novella dal titolo “Addolorata Allegri”.  Agli altri 5 finalisti è andato un assegno di 250 €.

Dieci sono state, infine, le menzioni speciali consegnate ad altrettanti studenti. A sponsorizzare manifestazione e premi in denaro la Banca Unicredit

I brani dei sei finalisti sono stati letti ed interpretati dai bravissimi attori agrigentini, Marcella Lattuca e Paolo Di Noto, mentre, ad emozionare i presenti ci ha pensato il soprano agrigentino Grazia Sinagra con i suoi interventi musicali.

Durante la manifestazione, il Presidente del Kiwanis Agrigento Roberto Campagna ed il Luogotenente Governatore Marcello Barbaro hanno conferito al primo cittadino il titolo di socio onorario della Divisione Sicilia 6 del Kiwanis International.

Scarica le novelle finaliste in PDF:

La Teoria dei Colori – Bernardi

Vita di vetro – Cuccorese