Kiwanis Agrigento – since 1983

GEMELLAGGIO TRA I CLUB KIWANIS DI AGRIGENTO E MESSINA


Alla presenza del Governatore del Kiwanis International Distretto Italia-San Marino Elio Garozzo, si è svolta ad Agrigento la cerimonia del gemellaggio dei club di Messina ed Agrigento. I due club, infatti, hanno voluto condividere la forte volontà di porsi nel loro territorio al servizio dei bambini con intenti umanitari e di solidarietà.

La serata ha avuto inizio con la proiezione, a cura di Franco Valenti, di una vasta raccolta di immagini della celebrazione a Detroit del centenario del 1° club Kiwanis del mondo e dei risultati raggiunti dalla raccolta ELIMINATE per debellare il Tetano neonatale e materno da tutto il mondo.


 

Successivamente i Presidenti dei due club – Arch. Calogero Prato e dr. Giovanni Oteri- hanno illustrato brevemente i programmi di service locali che stanno portando avanti in favore dei bambini. Alla presenza dei soci del club di Agrigento e di una nutrita rappresentanza del club di Messina, il Governatore Elio Garozzo ha consegnato le pergamene del Gemellaggio e gli attestati per tutti i soci, mettendo in evidenza come in oltre trent’anni di attività i due club abbiano sempre inciso nel loro territorio e condiviso le iniziative del Distretto Italia-San Marino. I soci del club di Messina hanno quindi partecipato ad una accurata visita della valle dei Templi ed assistito alle manifestazioni della 70° Sagra del mandorlo in fiore. La Cerimonia si è conclusa con una serata danzante allietata dall’esibizione del gruppo folkloristico ‘I picciotti da purtedda ’ che hanno coinvolto nei loro canti e nelle loro danze tutti i presenti. Al termine della serata, i due club si sono lasciati con l’impegno ad aiutare sempre di più i fanciulli salvaguardandone i diritti, mission del Kiwanis International, in un clima di amicizia e solidarietà sociale.


Kiwanis Agrigento is powered by WordPress | Entries (RSS) and Comments (RSS)| Partnerprogramm Theme