Service sull’obesità infantile

Il Kiwanis Club Agrigento ha organizzato in collaborazione con l’I.C.“S. Quasimodo” di Agrigento un incontro sul tema: Obesità Infantile, rivolto agli alunni della scuola media. Tale incontro si è svolto alla presenza del Dirigente Scolastico prof. Salvatore Di Carlo, della referente all’educazione, salute e ambiente prof.ssa Luisa Traversa, dei numerosi docenti e di una rappresentanza del Kiwanis. Hanno relazionato: il dott. Andrea Ricci medico nutrizionista e il dott. Salvatore Nocera medico di medicina generale; entrambi sono riusciti a captare l’attenzione degli alunni, sia per le capacità espositive e sia per il supporto di immagini proiettate durante l’incontro. Ha fatto seguito un articolato dibattito con gli alunni, segno dell’interesse suscitato in merito alla problematica in oggetto. A conclusione dell’incontro il Club Kiwanis ha omaggiato i relatori e il Dirigente Scolastico con targhe a memoria della giornata svoltasi. Inoltre agli alunni sono state consegnate le gomme “Eliminate”.