Kiwanis Agrigento – since 1983

PREMIAZIONE CONCORSO LETTERARIO MODELLO PIRANDELLO

Organizzata dal Kiwanis International Club di Agrigento, la XXV edizione del concorso letterario “Modello Pirandello”, che ha avuto inizio con l’invio del Bando di concorso a 400 Istituti scolastici superiori di tutta Italia, è giunta alla sua fase finale: la Cerimonia di Premiazione che avrà luogo il prossimo 9 novembre presso la sala convegni dell’Hotel Dioscuri di San Leone con inizio alle ore 16.30

 

Tra le centinaia di elaborati pervenuti, una commissione di lettura ha individuato i dieci finalisti tra cui si dovranno assegnare il primo premio di € 900 ed il premio UNICREDIT di € 500.

 

Presso il Grand Hotel Dioscuri Bay Palace di Agrigento la Cerimonia di Premiazione si articolerà nella lettura di stralci delle novelle finaliste da parte dei collaudati operatori teatrali: Diletta Calcullo e Salvatore Nocera, che si occuperà anche di condurre la serata.

 

L’intermezzo musicale è assicurato dal gruppo di Valderice che presenterà, sotto la direzione scenica di Mario Gaziano, il suo repertorio di antiche canzoni siciliane.

 

I premi saranno consegnati dal responsabile di zona di UNICREDIT sponsor unico della manifestazione.

La manifestazione vuole coinvolgere tutti gli studenti e gli operatori culturali di Agrigento nel confrontarsi con i soggetti e le istanze dei giovani studenti di oggi.

Kiwanis Agrigento is powered by WordPress | Entries (RSS) and Comments (RSS)| Partnerprogramm Theme