CHARTER TRENTENNALE KIWANIS CLUB AGRIGENTO

Il Kiwanis club di Agrigento ha festeggiato i “suoi primi trenta anni”.  La charter, celebrata in grande stile in un noto albergo agrigentino, ha vissuto diversi momenti in cui si è cercato di tracciare la storia del club ricca di eventi suggestivi, di amicizia , di convivio ma soprattutto di solidarietà. Una numerosa platea, di amici e personalità di altri club e non, ha potuto assistere alle testimonianze raccontate dal past Lgt. Rosalba Fiduccia, che ha fatto un excursus della storia delle donne del Kiwanis, il Past Governatore Salvatore Costanza e il past presidente Roberto Campagna, che hanno illustrato il progetto Eliminate, service che impegna ormai da diversi anni i Kiwanis club che assieme all’Unicef mirano ad eliminare  il tetano neonatale, e il Lgt Franco Zicari che ha raccontato, da testimone oculare attivo e fattivo, l’incessante attività del club di Agrigento che in appena trenta anni è riuscito ad aiutare bambini indigenti, mamme in attesa, restituito alcuni spazi verdi alla città, ha permesso di far spiccare i giovani talenti (con il “premio letterario Luigi Pirandello” n.r.d ) e restaurato un padiglione della casa della speranza. Un impegno quello del “trentenne” club di Agrigento  che rispecchia appieno quelle che sono le finalità del Kiwanis cioè quello di edificare una società migliore.

Clicca QUI per leggere l’articolo pubblicato sul KIWANIS.IT